APPLICAZIONE IVA 4% PER DISABILI – LEGGE 104/92 LA BIOFORNITURE SRL  APPLICA L’IVA AL 4% PER L’ACQUISTO DI MEZZI NECESSARI ALLA DEAMBULAZIONE E AL SOLLEVAMENTO DEI DISABILI, NEL RISPETTO DELLA LEGGE E SECONDO LE CONDIZIONI PREVISTE DAL D.L. 104/92.

Tra i beni soggetti ad IVA agevolata rientrano, ad esempio:

  • Le protesi e gli ausili inerenti le menomazioni di tipo funzionale permanenti (compresi pannoloni per incontinenza, traverse, letti e materassi ortopedici antidecubito e terapeutici, cuscini antidecubito per sedie a rotelle o carrozzine, ecc.)
  • Le poltrone e i veicoli simili per invalidi, anche con motore o altro meccanismo di propulsione, compresi i servoscala e altri mezzi simili adatti al superamento di barriere architettoniche per soggetti con ridotte capacità motorie.

PER POTER PROCEDERE ALL’ACQUISTO DEL MATERIALE CON IVA AL 4% IL CLIENTE DEVE:

  1. Inviarci documentazione attestante (via email in formato PDF o via FAX) che il soggetto a cui verrà emessa fattura ha diritto ad acquistare con l’Iva al 4%.
  2. Certificazione attestante l’invalidità funzionale permanente rilasciata dall’azienda ASL competente.
  3. Fotocopia documento d’identità (carta d’identità o patente) fronte/retro.
  4. Fotocopia codice fiscale (codice fiscale o tessera sanitaria).

 

Oltre all’agevolazione Iva è riconosciuta una detrazione dall’Irpef pari al 19% delle spese sostenute per l’acquisto di mezzi necessari alla deambulazione e al sollevamento dei disabili.

Finalizzare l’ordine dopo la conferma da parte di BIOFORNITURE SRL.